Posso avvalermi del diritto di recesso o restituire un prodotto? Si!

I tuoi diritti sono tutelati dal Codice del Consumo, per cui hai il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dalle Condizioni Generali di Vendita.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai informare Bmore della tua decisione mediante raccomandata A/R o PEC agli indirizzi elencati di seguito, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata tramite e-mail entro lo stesso termine, a condizione che sia confermata mediante A/R o PEC entro le 48 ore successive.


• Indirizzo della sede legale: Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale, ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031
• Indirizzo e-mail: info@campovillage.it
• PEC: bmore@pec.it

A tal fine è possibile anche utilizzare il modulo per la restituzione della merce disponibile questo link.


Nella comunicazione da inviare a Bmore dovrai specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, allegando la conferma d’ordine. Se hai ricevuto il Prodotto sei pregato di custodirlo, manipolarlo e ispezionarlo con la normale diligenza.

Ricordati di inserire il modulo del recesso nel pacco insieme al prodotto e spediscilo a:
Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale, ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031

La spedizione dovrà essere effettuata tramite un vettore a tua scelta e a tue spese.
I Prodotti dovranno essere spediti opportunamente imballati e nella loro confezione originale entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai comunicato la decisione di recedere.

Bmore dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione.

Provvederemo a rimborsare i pagamenti che hai effettuato entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Bmore è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte tua.
Il rimborso verrà effettuato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato in fase di ordine. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Ti ricordiamo che il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.


Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a campovillage.itovvero a Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

In caso di esercizio del diritto di recesso Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali di Vendita a questo link.