Premessa: efficacia delle condizioni di vendita on line

Le presenti condizioni di vendita on line hanno per oggetto la regolamentazione dell’acquisto dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.campovillage.it nel rispetto della normativa in tema di e – commerce e contratti a distanza (D.lgs. 70/2003 e Codice del Consumo).

Il sito www.campovillage.it è di proprietà di Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale, ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031, Italia, P.I. 03086840646, indirizzo email info@campovillage.it ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari.

Sul Sito è predisposta vetrina virtuale all’interno della quale sono esposti tutti i prodotti che potranno essere acquistati. Tutte le informazioni relative ai prodotti sono indicate dal venditore così come i contenuti del contratto di compravendita. 

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Bmore Eccellenze per il Sociale si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.

I contratti conclusi con “BMORE ECCELLENZE PER IL SOCIALE SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE” attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Art.1 – Premesse

Le premesse fanno parte integrante delle presenti condizioni di vendita

Art.2 – Parti del contratto

Le parti del contratto sono le seguenti:

  • Bmore: il venditore è Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale, ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031, Italia, P.I. e C.F.03086840646
  • Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito campovillage.it che ha concluso un ordine accettato da Bmore.

Art. 3 – Oggetto del contratto

Bmore vende e il Cliente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i prodotti alimentari selezionati e ordinati dal Cliente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico sul sito www.campovillage.it e al momento disponibili.

Art. 4 – Modalità di stipulazione del contratto e fatturazione

Il contratto tra Bmore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante il suo accesso all’indirizzo www.campovillage.it, ove, seguendo le procedure indicate, formalizzerà la richiesta per l’acquisto dei beni.

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Il contratto si intende concluso dopo l’esatta compilazione del modulo di richiesta all’acquisto e la successiva conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine d’acquisto effettuato dal Cliente, tramite messaggio riepilogativo dell’ordine inviato da Bmore all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. 

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Bmore al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Il Cliente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che costituisce accettazione ad ogni effetto e conseguenza di legge, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto, di essere maggiorenne e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Nel caso in cui l’Utente selezioni per l’acquisto un Prodotto avente una disponibilità di pezzi pari o inferiore a 20 (venti), apparirà sul Portale un apposito contatore che consentirà di visualizzare la disponibilità residua di detto Prodotto.

La disponibilità deve, comunque, essere considerata puramente indicativa e non costituisce un’obbligazione contrattuale sino al perfezionamento dell’ordine, in quanto:

  1. I Prodotti potrebbero essere venduti da Bmore ad altri Consumatori prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul Portale di più utenti;
  2. Potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un Prodotto che in realtà non lo è.

Anche a seguito dell’invio della e-mail di conferma dell’ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.

Una volta ricevuto l’ordine Bmore verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. In caso di eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte, Bmore si impegna a comunicare via e-mail tempestivamente al Cliente l’indisponibilità del prodotto e a rimborsare o comunque non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente, ovvero a informare il Cliente di quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Il Cliente entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare o annullare la spedizione, con la scelta selezionata. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo alcuni Prodotti risultassero in stock, Bmore evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto. Bmore declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto bancario o dal gestore del mezzo elettronico utilizzato per il pagamento.

L’ordine è archiviato nella banca dati di Bmore per il tempo necessario all’evasione dell’ordine medesimo e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio ordine, l’Utente può consultare l’apposita sezione dell’area personale, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

La lingua a disposizione dei Consumatori per la conclusione del contratto è l’italiano. L’Assistenza Clienti è in grado di comunicare con i Consumatori in italiano.

Art. 5 – Limitazioni agli acquisti

Bmore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Utente: (a) con cui abbia in corso un contenzioso; (b) che abbia in precedenza violato le CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Bmore; (c) che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti elettronici; (d) che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

Art. 6 – Informazioni precontrattuali per l’Utente

L’Utente, prima della conclusione del contratto di acquisto, deve prendere visione delle caratteristiche dei beni che risultano dalle informazioni presenti sul Portale.

Prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, l’Utente è informato relativamente:

  1. Al prezzo totale dei beni, comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
  2. Alle modalità di pagamento;
  3. Al termine entro il quale Bmore si impegna a consegnare la merce;
  4. Alle condizioni, ai termini e alle procedure per esercitare il diritto di recesso (punto 17);
  5. Al modulo di recesso tipo di cui all’Allegato I, parte B del D. Lgs. 21/2014;
  6. Alla circostanza che il Cliente dovrà, in caso di recesso, sostenere il costo della restituzione dei beni;
  7. All’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

Art. 7 – Ordini con o senza registrazione

È possibile effettuare un ordine con o senza registrazione.

7.1 Ordini senza registrazione

Questa funzionalità permette al cliente di effettuare ordini sul sito senza creare un account. Il processo di ordine in questo modo risulterà più rapido poiché il sistema non richiederà più di creare una password. Le informazioni indispensabili per la spedizione, invece, (dati personali, indirizzo, telefono) resteranno obbligatorie. Il cliente potrà seguire il suo ordine utilizzando il link presente all’interno della mail di conferma dell’ordine.

7.2 Ordini con registrazione

Per effettuare un ordine con registrazione è preliminarmente necessaria la creazione di un account, seguendo la procedura di registrazione descritta sul Portale.

Durante la registrazione, il Cliente dovrà approvare le CGV, i termini di utilizzo dei cookies del Portale e l’Informativa Privacy.

Durante la registrazione, il Portale richiederà al Cliente l’inserimento dei seguenti dati:

  1. Informazioni anagrafiche obbligatorie (nome, cognome, codice fiscale ed indirizzo di residenza);
  2. Indirizzo e-mail valido;
  3. Password e conferma password.

Al completamento della procedura descritta, il Portale creerà un account associato al Cliente, mediante lo username (corrispondente all’email) e la password scelte dall’Utente (“Credenziali”).La registrazione dovrà essere validata e confermata a mezzo e-mail inviata all’indirizzo fornito dal Cliente.

La mancata approvazione o presa visione di uno o più dei documenti sopra descritti o il mancato o erroneo inserimento dei dati richiesti comportano l’impossibilità di registrazione sul Portale. Le Credenziali devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio Bmore in caso di sospetto uso indebito delle stesse inviando un’email a info@campovillage.it

La password potrà essere modificata dal Cliente in qualsiasi momento tramite l’accesso all’area personale sul Portale.   Il Cliente potrà richiedere a Bmore l’invio di nuove Credenziali nel caso le abbia dimenticate. seguendo la procedura indicata sul Portale. Il Cliente garantisce che tutti i dati forniti durante la procedura di registrazione al Portale sono completi, corretti e veritieri.

Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali sono considerate effettuate dal Cliente a cui le stesse si riferiscono.  Il Cliente accetta di tenere Bmore indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Portale.

Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Portale mediante le Credenziali e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Bmore o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle Credenziali.

Con la registrazione al Portale, il Cliente può accettare di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali inviati da Bmore. Il Cliente potrà richiedere in qualsiasi momento di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite, cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito o modificando le impostazioni nell’area personale del Portale.

Nell’area personale del Portale, il Cliente può visualizzare e verificare lo stato degli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi, così come può gestire e salvare i dati anagrafici, le Credenziali di Registrazione e l’iscrizione alla newsletter.

Bmore si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di qualsiasi Cliente che non sia conforme alle CGV. Bmore, in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account del Cliente in ogni momento e senza preavviso.

Art. 8 – Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati sul sito da Bmore sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.

Il prezzo garantito al Cliente è quello pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all’acquisto è fissato e definitivo. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Bmore sul sito annullano e sostituiscono i precedenti.

Bmore potrà modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento, tuttavia i Prodotti saranno addebitati sulla base dei prezzi indicati sul Portale al momento della creazione dell’ordine e confermati da Bmore all’Utente, ai sensi del punto 10.1, lett. d.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Bmore, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dall’Utente sarà rimborsato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno dell’annullamento, sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto iniziale.

Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.

Art. 9 – Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono quelle indicate nel modulo d’ordine.

Il pagamento può essere effettuato on-line con carta di credito, carta pre-pagata, PayPal, bonifico bancario, contrassegno e con le eventuali altre modalità precisate nella vetrina virtuale.

Tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato senza che terzi possano avervi accesso. Tali informazioni non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure inerenti all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi a favore del Cliente in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito www.campovillage.it.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, il venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito.

Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo corrispondente ai Prodotti acquistati sarà addebitato al Cliente.

La fattura non viene normalmente emessa. Il Cliente che desiderasse riceverla, dovrà farne apposita richiesta tramite e-mail prima di concludere l’ordine. Una volta concluso l’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura.

Si chiarisce, infine, che in caso di pagamento tramite bonifico bancario, modalità di pagamento prevista e specificatamente precisata nella vetrina virtuale, i dati per l’invio del bonifico verranno comunicati successivamente alla conclusione dell’ordine tramite l’e-mail di conferma. Se si sceglie di pagare con bonifico, l’ordine non sarà evaso fino all’effettivo accredito del bonifico bancario presso il conto corrente indicato. In caso di mancata ricezione da parte di Bmore del bonifico nei 10 giorni successivi alla conferma dell’ordine, Bmore si riserva la facoltà di annullare l’ordine. 

Il Cliente garantisce a Bmore il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento con carta in fase di ordine, per usare la modalità di pagamento Paypal e mediante bonifico a favore di Bmore. Per tutti i Paesi in cui sono previsti dei dazi doganali, questi si intendono a carico del Cliente. Il pagamento di tali dazi è condizione necessaria per la consegna del prodotto ordinato e acquistato sul sito.

Art. 10 – Consegna dei Prodotti

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Nel caso di pagamenti a mezzo Bonifico Bancario, le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti mediante l’accredito presso il conto corrente di Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale. Per il pagamento mediante carta di credito fa fede la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.  Nel caso di pagamento mediante Contrassegno, il pagamento sarà effettuato direttamente al corriere che è autorizzato a consegnare la merce mediante corrispettivo in contanti. Questa forma di pagamento comporta una spesa fissa aggiuntiva € 6,00.

Per le spedizioni Bmore si affida al servizio di corrieri espressi qualificati.

Di norma le consegne avvengono nell’arco di 7 giorni lavorativi per l’Italia e 15 giorni lavorativi per le destinazioni europee (solo per i prodotti disponibili a magazzino a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Bmore ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine). I tempi di consegna possono subire ritardi in occasione di eventi promozionali speciali e nel caso di festività.

I termini di spedizione indicati nel sito, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Bmore, il quale può successivamente confermarli o modificarli a seconda delle proprie effettive esigenze. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.

Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Bmore ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sapere che: alla consegna, il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei Prodotti. Pertanto, alla consegna, Bmore raccomanda al Cliente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, ed in particolare:

Tariffe per l’Italia

0-1kg€ 5,99
1,1-3kg€ 7,99
3,1-5kg€ 8,99
5,1- 10kg€ 9,99
10,1-20kg€ 12,99
20,-30kg€ 16,99
Oltre (al kg) € 0,50

Le spedizioni all’estero potranno avvenire con corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

Art. 11 – Danno da trasporto

Nel caso in cui il Cliente riscontri eventuali danni all’imballaggio o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovrà immediatamente apporre una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere oppure rifiutare l’accettazione del collo danneggiato.

Il Cliente che abbia accettato con riserva di controllo il collo e abbia successivamente riscontrato un danneggiamento del prodotto dovrà, entro 8 giorni dall’avvenuta consegna, denunciare il danno inviando una email info@campovillage.it. Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto

Nel caso in cui il Cliente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare il danno, nel primo caso entro 8 giorni dalla scoperta e nel secondo entro 8 giorni dalla consegna, inviando una email a info@campovillage.it. Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto.

Qualora il Cliente non agisca nei modi e nei termini indicati nei precedenti punti 1 e 2 del presente articolo perderà i diritti alla sostituzione o al rimborso.

A seguito della denuncia presentata dal Cliente, Bmore provvederà a sostituire il prodotto danneggiato. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Bmore non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di valore pari o superiore in accordo con l’acquirente.

Art.12 – Responsabilità

Bmore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Bmore. si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

Bmore non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dal Cliente.

Bmore non potrà ritenersi responsabile, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Bmore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Art.13 – Sicurezza

Le transazioni on-line con carta di credito e Paypal sono effettuate sui rispettivi siti, tramite server sicuri che adottano il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.

Art. 14 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali forniti dal cliente a Bmore avviene nel rispetto del “Codice in materia di protezione dei dati personali”.


I dati personali forniti dai Clienti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (newsletter, risposte a quesiti, materiale pubblicitario, materiale promozionale etc.) e/o di documentazione (es. testo contrattuale) sono utilizzati al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Il Cliente autorizza Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale al trattamento dei dati personali ai sensi dell’ art. 13 del D. Lgs. 196/2003.

Art.15 – Modifiche

Bmore si riserva di variare in qualsiasi momento i presenti termini e condizioni, pubblicando sul sito e www.campovillage.it la versione di volta in volta aggiornata. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla data dell’intervenuta modifica.

Art.16 – Risoluzione del contratto

Le obbligazioni assunte dall’Acquirente ai sensi delle presenti condizioni, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento da parte dell’Acquirente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Bmore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Art.17 – Garanzia e Difetti di conformità

Bmore ha l’obbligo di consegnare al Cliente beni conformi al contratto di vendita ed è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da www.campovillage.it il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando la seguente email info@campovillage.it.

La garanzia è riservata al consumatore ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni. Il Cliente decade dalla garanzia se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

La garanzia non opera nel caso in cui i difetti denunciati derivino dalla errata conservazione, manipolazione o utilizzo o trasporto del prodotto da parte del Cliente o in caso di mancato rispetto delle istruzioni fornite dal produttore presenti sulla etichetta del prodotto. Parimenti, la garanzia non opera tutte le volte in cui il difetto è riconducibile alla condotta colpevole o dolosa del Cliente o dipende da altre cause non riferibili alla produzione e trasporto del prodotto fino al domicilio del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente riscontri difetti di conformità dovrà denunciare il danno, entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto, inviando una email a www.campovillage.it. Il Cliente dovrà specificare oltre al motivo della denuncia anche il numero d’ordine dell’acquisto e la documentazione fiscale.

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente avrà diritto alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso o in via secondaria avrà diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Bmore si riserva di verificare l’esistenza del difetto di conformità.

Bmore non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri derivanti da eventuali ritardi nella consegna del prodotto sostituito o dalla restituzione del prezzo. Salvi casi eccezionali, la sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso a Campo Village. In caso contrario, il Cliente potrà esperire uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge.

Art.18 – Diritto di Recesso

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce, fatti salvi i casi di esclusione previsti dalla legge.Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina legale.

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso, è necessario procedere nella seguente modalità:

  1. Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale, ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031 o PEC a bmore@pec.it
  2. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@campovillage.it che fornirà l’indirizzo di restituzione del fornitore stesso.  La comunicazione deve riportare nome, indirizzo, il numero d’ordine dell’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
  3. Il Cliente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. La spedizione da parte del Cliente dovrà avvenire tramite Corriere o consegna al Venditore o ad un terzo da questi autorizzato entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso dal contratto a Campo Village. Al ricevimento dei prodotti Bmore  provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto.
  4. Bmore dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione.

A tal fine è possibile anche utilizzare il modulo per la restituzione della merce disponibile questo link.

Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo:

  • ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore;
  • ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a campovillage.itovvero a Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

In caso di esercizio del diritto di recesso Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Art. 19- Contenuti del Portale e diritti di proprietà intellettuale

I contenuti del Portale, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, ivi pubblicato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Portale, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Bmore e degli altri titolari dei diritti.

È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Portale se non preventivamente autorizzata per iscritto da Bmore.

È altresì vietato qualsiasi uso non autorizzato dei contenuti del Portale per fini commerciali e/o pubblicitari.

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Portale sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da Bmore in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i Prodotti in vendita sul Portale. Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Portale per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

In nessun caso il Cliente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Portale, né il materiale messo a disposizione da Bmore.

Art.20– Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a www.campovillage.it utilizzando l’email info@campovillage.it o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale, ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031 oppure tramite PEC a bmore@pec.it

Art.21 – Sospensione del servizio

Bmore si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione di servizi sul Portale, per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità delle prestazioni offerte ai Consumatori.

Bmore potrà, in ogni momento, interrompere le prestazioni offerte sul Portale, qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione ai Consumatori.

Art. 22  – Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla Legge Italiana. I presenti termini e condizioni si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D. Lgs. 206/05 e successive modifiche e integrazioni.

Il contratto di vendita tra il Cliente e  Bmore Eccellenze per il Sociale Società Cooperativa Sociale concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Art.23 – Foro competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato online tramite il sito www.campovillage.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Art.24 – Comunicazioni

 Qualsiasi comunicazione o richiesta consentita dalle disposizioni delle presenti CGV dovrà essere effettuata per iscritto, a mezzo PEC o raccomandata con avviso di ricevimento, e si intenderà efficacemente e validamente eseguita al ricevimento della stessa sempreché sia indirizzata come segue:

  1. Indirizzo della sede legale: ss90 snc, presso Taverna delle Monache, Ariano Irpino (Av), 83031
  2. Indirizzo e-mail: info@campovillage.it
  3. PEC: bmore@pec.it

Art.25 – Disposizioni finali

Le CGV sono integrate, di volta in volta, dalle condizioni particolari di vendita pubblicate sul Portale al momento dell’ordine.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1419 c.c., la nullità parziale delle CGV o di singole clausole non comporta la nullità dell’intero contratto.

L’Utente non può cedere l’eventuale credito né l’esecuzione anche parziale del Contratto, senza la preventiva autorizzazione scritta di Bmore. In caso di violazione di tale divieto, e fermo il diritto al risarcimento del danno in capo a Bmore quest’ultima potrà dichiarare risolto il Contratto per fatto e colpa dell’Utente.